Tutte le Cannacchie sono realizzate interamente a mano. Ogni pezzo è unico e può essere personalizzato!
Tutte le Cannacchie sono realizzate interamente a mano. Ogni pezzo è unico e può essere personalizzato!
Carrello 0

Lavorare con lentezza

Affidati a me e ti farò entrare piano piano nel mondo del piccolo artigianato.

Le tempistiche del lavoro manuale sono lente, fatte di calore, colori, cotture e forme!

La lavorazione della ceramica richiede tempi dettati dalla terra: va plasmata, lavorata, asciugata lentamente sotto teli che permettono di conservare le tazze tonde e i piatti piani; solo in un secondo momento viene cotta per due volte prima di essere sfornata, impacchetta e spedita per poter giungere tra le tue mani.

Le tempistiche variano sempre a seconda degli ordini da evadere, della difficoltà del lavoro e dei tempi del forno. A seconda della terra usata il forno dovrà raggiungere i 1000-1250 gradi e per far ciò ci vogliono all’incirca 24 ore per ogni cottura (nel mio forno piccolo, mentre nei forni grandi anche 48/72 ore!)

Per stuzzicare la curiosità tua o del destinatario del tuo regalo, se lo vorrai, sarà mia premura aggiornarti fase dopo fase con foto e spiegazioni delle varie fasi della lavorazione.

Una volta pronto il tutto, il pacco arriverà da te entro due o tre giorni. In questa fase particolare di pandemia i tempi a volte possono essere leggermente più lunghi, ma come dice un vecchio proverbio “un momento di pazienza può scongiurare un grande disastro. Un momento di impazienza può rovinare una vita intera”.